Firenze - -

Inserisci qui la tua e-mail e
iscriviti alla nostra Newsletter

"VESPA GORI" da RECORD - 1967




Vespa "GORI"
Questa è una "Special-Special"

Vespa elaborata nel 1967 dal preparatore fiorentino Giancarlo Gori, noto costruttore di moto da fuoristrada, per partecipare alla settimana dei records che si è tenuta sulla pista di Elvington in Inghilterra.

IL MOTORE:
Cilindarata 92cc (alesaggio e corsa mm.48x51), fornisce la potenza di 15,6 CV a 9700 giri con compressione 11/1; cilindro con canna cromata, alimentato da un carburatore dell'Orto di 22,5mm.; Pistone Asso a due fasce delle quali la superiore a L.

Le modifiche esterne sono chiaramente visibili, le gomme montate erano di marca Continental da competizione nella misura di 3,50/10. Il peso del veicolo era di appena 54 Kg.

La velocità massima all'uscita del quarto di miglio è stata di Km/h 151,936 ed i 100Km/h da fermo si raggiunsero in 7 secondi e 6 decimi.


Highslide JS
    Highslide JS


Highslide JS
    Highslide JS


Highslide JS
    Highslide JS
Trasformazione della Vespa 50 a 75cc Gori 1967


AVVISO IMPORTANTE: L'installazione di alcuni dei nostri componenti sportivi e/o l'elaborazione del motore e delle parti meccaniche in generale possono modificare, anche sensibilmente, le caratteristiche costruttive ed omologative del veicolo. Pertanto, ai sensi del Codice della Strada in vigore, il veicolo così modificato andrà utilizzato esclusivamente in ambito sportivo su piste, autodromi o aree private.
Si declina ogni responsabilità legale per usi eventualmente impropri.